Web Marketing Roma

I Media Pubblicitari

marketing tradizionaleLa comunicazione nel marketing ha il compito di fare in modo che il potenziale cliente si trasformi in cliente effettivo.

Essa, cioè, è una comunicazione che agisce direttamente sui comportamenti dei potenziali clienti, ma non solo: la comunicazione di marketing può avere anche importanti riflessi sul posizionamento nel mercato dell'impresa.
Oggi, nella vita quotidiana delle persone, delle famiglie, dei gruppi sociali, il ruolo della pubblicità risulta fondamentale e decisivo.

Di Seguito è riportata una tabella esplicativa che consente un rapido confronto tra i diversi canali di comunicazione.

Confronto tra media pubblicitari


  Capacità Geografica Ricettività Utente Capacità 1to1 Quota Mercato Concorr. Onerosità Monitoraggio Trend Futuro
P.Diretta L/N 4 4 1 2 1/2 5 2
Can.Distrib. L 4 4 1/2 4 2 4 3
Stampa L/N 2 1 3 1 1/4 1 2
Radio L/N 2 1 3 2 1/4 2 3
TV L/N 2 1 5 4 3/5 2 3
Internet L/N/I 4 5 2 2 2 5 4
  Legenda
  L = Area Geografica Locale
  N = Area Geografica Nazionale
  I = Area Geografica Internazionale
  Valori da 1 a 5 - (1 = Molto Basso; 2 = Basso; 3 = Medio; 4 = Alto; 5 = Molto Alto)